Diventare volontari -livelli iscrizione

Livello Costo  
Volontario richiesta Gratis. Seleziona
volontario Difensore HRDCNU richiesta Gratis. Seleziona
Ente/Associazione/Orgazizzazione- richiesta Gratis. Seleziona
Azienda richiesta Gratis. Seleziona

Messaggio dal Segretario Generale CNU Harry TsT Tallarita

**Unisciti a noi come Difensore dei Diritti Umani della CNU**

Cara Comunità,

Ti invitiamo a diventare parte integrante della nostra missione umanitaria come Difensore dei Diritti Umani della CNu (HRDCNU). Ogni Essere Umano, indipendentemente dalla provenienza, può essere un HRDCNU e contribuire a fare la differenza nel mondo.

Guarda il video

**Articolo 1: Disposizioni Generali**

  1. Ogni HRDCNU riceverà un distintivo riconoscimento internazionale che conferma il suo ruolo di Difensore dei Diritti Umani secondo la Risoluzione ONU 53/144 1999. Questo distintivo impone agli Stati il rispetto e la tutela del suo operato, in linea con i principi sanciti dai Trattati Internazionali.
  2. Durante le attività ordinarie e straordinarie, ogni HRDCNU è coperto da un’assicurazione di responsabilità civile e gode di assistenza legale internazionale.
  3. In caso di missioni straordinarie, gli HRDCNU riceveranno un apposito “mandato” da DM.

**Articolo 2: Compiti ed Autonomie**

  1. Gli HRDCNU possono operare autonomamente come Osservatori permanenti su suolo Internazionale per la difesa e la tutela dei Diritti Umani, secondo la D.U.D.U. Indossano l’abbigliamento distintivo della CNU e portano sempre con sé il tesserino internazionale rilasciato dalla Confederazione.
  2. Documentano e segnalano eventuali infrazioni al Comitato Etico e al Collegio Procura, che adotteranno le misure necessarie.
  3. In caso di gravi eventi, la CNU valuta l’invio di Delegazioni Autorevoli e risorse umane in appoggio, attivando il Disaster Team.
  4. Gli HRDCNU promuovono tutti i diritti umani senza discriminazioni basate su ideologie, orientamenti politici o religiosi.

**Articolo 3: Attività Coordinate dal Disaster Team (DT)**

– In caso di emergenze umanitarie o calamità naturali, i volontari vengono contattati dal Disaster Manager (DM) per cooperare in base alle loro competenze.

**Articolo 4: Gerarchia delle Mansioni**

– Il DM, in collaborazione con il DT e i volontari, dispone preventivamente il piano d’intervento, definendo la rete delle comunicazioni e le azioni da compiere per assicurare il successo dell’intervento.

Unisciti a noi per difendere e promuovere i diritti umani in tutto il mondo. Compila il nostro modulo di adesione  e diventa parte del cambiamento.

Grazie per il tuo impegno verso una società più giusta e umana.

Con gratitudine,